Ultim'ora...

fa la schiuma ma non è un sapone...
è una cosa che si beve...
La Borra!

lunedì 6 agosto 2007

Pga lozza

5 agosto-Lazza (Va). Come ogni anno gli otto migliori golfisti del momento sono invitati a partecipare al Pga Lozza; quest'anno gli invitati sono stati nell'ordine Marinello Claudia, Quintiero Valentina, BIFFI, Saporiti Marco con l'usuale divisa rosa maiale, Marchiori Matteo e il favorito 'el principe' Tenconi Lucio.
La prima buca è detta la buca del principiante, par 3 tutti si tengono in media solo Marchio e il principe danno subito un segno della loro classe, al contrario di Sapo che preferisce l'approccio Mancini ovvero chiudere un colpo sopra il par per fare il piangina.
La seconda buca è poco più che una formalità tutti chiudono con tre colpi eccezion fatta per Sapo, Markio e Lucio per quest'ultimi è l'inizio di una sfida personale per la vittoria del torneo.
La buca tre è l'inizio delle difficoltà infatti la Vale,BIFFI e Il principe chiudono con un deludente triple bogey(6) mentre Markio in una condizione invidiabile chiude con un birdie(2).
La buca 4 detta tana del lupo costa molto alla cla e al BIFFI (7) un pò meno a Sapo (6).
Passiamo alla buca sei dove il leader del torneo chiude in un solo colpo portando a tre il vantaggio sull'unico reale contendente 'Il Savicevic con la mazza' Tenconi.
A metà torneo il vantaggio di Markio su Lucio si porta a cinque colpi ma si sa che la classe non manca al furetto di Lozza e che con lui nessuna impresa è proibitiva.
Arriviamo alla buca 11 dove Sapo nonostante i ripetuti richiami dell'arbitro per palla accompagnata chiude con una penalità per comportamento non etico e si prende il primo richiamo ufficiale.... il terribile asterisco # sul referto. Fortunatamente alla buca 11 non si parla solo dei misfatti di Sapo ma c'è anche una buca chiusa in un solo colpo da Lucio che sta tentando con tutte le forze di rinvenire su Markio.
Sarà però una rimonta vanificata dagli errori in buca 15 dove mentre Markio chiude con un solido tre Lucio è costretto a concludere con sei colpi.
Sembra una torneo già assegnato ma Markio nuovo a questi palcoscenici è affetto dalla malattia dei principianti che si trovano vicini alla vittoria il braccino chiude con un disastroso 12 alle buche 16-17 Lucio che la pressione non la sente neanche in lontananza chiude con 5 colpi portandosi a meno 1.
Siamo all'ultima buca dopo il tatrino delle sei comparse siamo al momento finale finalmente sapremo chi sarà il vincitore, Markio sa che a Lucio può bastare un solo colpo e chiude con un rassicurante 3, ora è tutto nelle mani di Lucio che ha un solo colpo per chiudere e vincere il torneo ma distratto dalla 'sportività' del concorrente BIFFI che gli fa sbagliare il primo colpo precludendogli i sogni di gloria non gli resta che chiudere con il secondo colpo e pareggiare per la prima volta nella storia del torneo.

PGA LOZZA
6Quintiero 82
5Saporiti 78##
4BIFFI 73
3Marinello 71
1Marchiori- Tenconi 57

1 commento:

Il Principino ha detto...

sono stato distrurbato per tutto il torneo, ho sopportato solo perchè sapevo di essere in mezzo a principianti che non aveano altro modo per potermi battere!
Inoltre una errata comunicazione dei giudici mi dava sopra di un colpo in più rispetto alla reltà delle cose.
La pallina che mi hanno rubato e perso nel bosco poteva essere la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso, ma essere professionisti vuol dire anche saper controllare gli istinti!
Ho vinto contro tutto e tutti, contro gli insulti e l'ignoranza dei giocatori della domenica!